SOLUZIONI INFORMATICHE
Messina ,  lunedì 27 settembre 2021    INVIACI UNA EMAIL 
                        
HOME
L'AZIENDA
DOVE SIAMO
CONTATTI
PRODOTTI
LASER
Listino on line
             


Il giorno 28 Giugno del 1991 è nata la “Laser Service” .
L’oggetto sociale inizialmente è rivolto esclusivamente alla progettazione, il noleggio e la vendita di apparecchiatura laser.

In un contesto di crescente affollamento dei “media pubblicitari” e degli “spettacoli convenzionali”, la “Laser Service” si specializzava in un service per “laser Show” e “grafica laser pubblicitaria” .

A distanza di qualche mese dalla costituzione viene assemblato il primo sistema laser per spettacoli e pubblicità interamente progettato ed assemblato nei nostri laboratori di Via Comunale in S. Margherita Marina .   In particolare vengono progettati e realizzati, dai soci fondatori, l’80 % dei sistemi elettronici di controllo, il 70 % della parte meccanica ed il 100% del software di gestione . Viene importata inoltre alta tecnologia dalla Germania e dagli USA (tubo laser, scanners e fibra ottica) .

La “Laser Service” sin dai primi mesi del 1992 inizia a noleggiare i propri sistemi laser; si aggiunge così alle altre tre ditte sul territorio italiano, unica da Roma in giù, ad offrire questo genere di  servizi. 

Interviene così a dirette Rai e su circuiti televisivi nazionali (Cinquestelle), a sfilate di moda (Miss Italia e Miss Mondo), nelle più belle discoteche del sud, lancia nuovi prodotti (OPEL OMEGA), interviene alle convention mondiali (in Sardegna) di BOSCH , Pasteur, LDV, AMWAY, prepara spettacoli laser abbinati a fuochi pirotecnici .

Il 97 ed il 98 si caratterizza , oltre che per la normale routine lavorativa, anche  per le tournee estere in Francia , Austria ed in USA (Los Angeles) per conto della PFIZER per la presentazione di nuovi prodotti farmaceutici (in USA abbiamo lanciato il famoso VIAGRA) . La fine del millennio viene celebrata anche all’estero e precisamente in CROAZIA

Di pari passo ai lavori il sistema laser si evolve sia a livello hardware che software e diviene palestra di sperimentazione . Iniziano così ad arrivare le prime richieste di software ed hardware specifici; ed in breve tempo le richieste sono così tante da giustificare, nel dicembre del 1994, l’ampliamento dell’oggetto sociale  anche alla progettazione vendita  e  noleggio di sistemi informatici e telematici .

Nel 1995 vengono vinte alcune gara d’appalto bandite dal Policlinico Universitario, mentre aumentano i professionisti , sia tecnici che commerciali, che usufruiscono della nostra consulenza.

Nel 1996 Vengono effettuate due forniture per due scuole private messinesi che hanno avuto finanziato alcuni corsi professionali dalla CEE. Presso il CE.SI.FO.P. vengono forniti 15 computer in rete Novell 3.12 per la gestione di un software per commercialisti e di applicazioni di automazione d’ufficio (OFFICE) .
Presso l’altra scuola l’AUCIS (Consorzio Universitario) viene fornita un’aula multimediale composta di 5 computer in rete ed un portatile , stampanti laser ed a getto formato A3 in rete , masterizzatore , gruppi di continuità, unità acqusizione video , impianto satellitale con meteosat , unità di acquisizione fotografica e scanner .

Nel 1997 viene progettato e realizzato per conto dell’AUCIS un centro elaborazione dati telematico per lo sviluppo di siti su internet .  Il centro, viene collegato , per mezzo di linee digitali ad alta velocità ISDN, al centro di calcolo universitario. Dal punto di vista telematico viene fornito anche di schede  ISDN che permettono il telelavoro, la videoconferenza, la trasmissione dati a 128 Kbps. Tutto il centro viene supervisionato da un super calcolatore con doppio processore Pentium 200 MHZ PRO .

Nel mese di Maggio del c.a. la “Laser Service “ aderisce all’Iniziativa Comunitaria Occupazione Youtustart II fase denominata “Progetto Aspromonte” in qualità di promotore locale.

A tal fine ha offerto la propria disponibilità alla realizzazione del progetto in ordine alla esecuzione di “Studi e Ricerche “  e di “Attività di consulenza” mettendo a disposizione del progetto le proprie attrezzature consistenti in: Apparecchiature elettroniche, informatiche e telematiche ; il proprio personale per la messa in opera di quanto sopra descritto .

Nello stesso mese viene attivato su internet il sito della ditta nel quale vengono pubblicizzati lasers e computer .

Nel mese di Agosto , rispondendo alle esigenze dei clienti più numerosi, viene aperto a Messina, in Via Cernaia un secondo laboratorio con annesso punto vendita .

Nel mese di Settembre la Laser Service diventa “TASK TELES” : installatore autorizzato dei prodotti TELES per conto della Telecom Italia SpA (schede ISDN per Videoconferenza , telelavoro, trasmissione dati ad alta velocità …. ) .

Nel mese di Novembre viene vinta una  gara d’appalto, indetta dal comune,  per la realizzazione, primi in Italia, di tre centri di lettura multimediali . La gara viene aggiudicata ad una cordata di imprese, tra le quali la “Laser Service”, con un punteggio di gran lunga superiore alla seconda classificata grazie proprio al progetto informatico e telematico fortemente innovativo.

Nel 1998 Veniamo riconfermati “Centro assistenza ed installazione TELES” per la Sicilia Orientale e di conseguenza installatori ufficiali dei prodotti TELES per la TELECOM ITALIA. 
Il 1998 registra inoltre un considerevole aumento delle forniture ad enti quali Università di Messina e di Catania , Policlinico Universitario di Messina , Istituti didattici .

Il 1998 ed il 1999 sono caratterizzati : dal  forte incremento di richieste di costruzione di reti telematiche interne in studi di professionisti e dal boom di internet con richieste decuplicate rispetto all’anno precedente.
Aumentano anche i servizi offerti ai clienti con la progettazione e realizzazione di software personalizzati secondo richieste cliente . Vengono così realizzati dei software specifici per studio oculistico, Studio ginecologia, Clinica oculistica con programma particolare per l’acquisizione dei dati di interventi chirurgici laser di oculistica, Negozio di ottica , magazzino e gestione ospiti per casa di riposo , programma di magazzino fatturazione e statistiche per negozio di informatica.


   © Laser Service
®